Hai delle domande?

Royal Dream ha le risposte:

Come funziona Royal Dream?

Il primo passo è entrare in contatto con il nostro team di consulenti per i proprietari di case: ti guideranno passo passo per mettere a reddito il tuo immobile in modo intelligente, ti illustreranno i nostri servizi, verificheranno se la tua casa è adatta e redigeranno una valutazione di quanto può rendere l’immobile annualmente.

Se scegli di andare avanti firmerai un contratto di gestione che ci permetterà di agire per i tuoi interessi e di espletare la parte burocratica. Il nostro obiettivo è sempre quello di rendere operativa la tua casa vacanza il più rapidamente possibile.

Una volta che la tua casa è pronta per gli ospiti, il team di esperti di Royal Dream si occuperà di tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere un profitto massimo dal tuo immobile. Perché ogni dettaglio conta.

Quanto posso guadagnare con il mio immobile?

Valutiamo ogni aspetto della tua casa, come ubicazione, appetibilità e stagionalità, per fornirti una stima di guadagno reale.

Gli elementi chiave sono sempre due: tariffe medie applicate e tassi di occupazione mensili.

In ogni caso il nostro obiettivo è sbloccare il massimo potenziale del tuo immobile.

Sono tutelato da eventuali danni all’immobile recati dagli ospiti?

Per tutare il proprietario dai danni che accidentalmente potrebbero essere arrecati dagli ospiti, Royal Dream trattiene una cauzione in denaro o una pre autorizzazione bancaria (la cifra varia da immobile ad immobile) da trattenere in toto o in parte nel caso in cui si verifichi un danno alla proprietà, salvo danno maggiore.

Royal Dream attraverso i suoi partner di fiducia offre una copertura assicurativa dedicata che copre i danni per responsabilità civile fino a 1.500.000€

C’è rischio di morosità?

Ogni ospite effettua l’intero pagamento del soggiorno prima del check-in. Pertanto il rischio morosità è pari a zero.

Con che frequenza ricevo i pagamenti?

La frequenza dei pagamenti è mensile.

Come funziona la tassazione?

Il Proprietario, nel corso della collaborazione con Royal Dream, resta comunque titolare dei rapporti di locazione con gli ospiti.

La normativa fiscale prevede che il proprietario paghi all’erario un’imposta sui canoni di locazione.

1. Nel caso il proprietario sia persona fisica, il proprietario potrà optare se applicare il regime di cedolare secca (tassazione fissa al 21%) o il regime ordinario (aliquota marginale in base alla fascia di reddito). Tale scelta avviene al momento della dichiarazione dei redditi.

2. Nel caso il proprietario sia una società, si applicherà la normativa fiscale in tema di reddito d’impresa.

Chi si occupa dell’avvio burocratico di un nuovo immobile?

Completamente a carico di Royal Dream. L’appartamento non va online se la parte burocratica non è completata. Quindi viene avviata la parte burocratica immediatamente dopo la firma del contratto di gestione.

Dove posso visionare tutte le prenotazioni e le distinte delle spettanze?

Forniremo il link e le credenziali di accesso all’area riservata in privato ad ogni proprietario.

Ci sono restrizioni sulla frequenza con cui posso usare la mia casa?

La tua casa per le vacanze è, prima di tutto, tua. Puoi prenotare la tua casa per soggiorni personali quando vuoi, a condizione (ovviamente!) di onorare le prenotazioni degli ospiti già presenti sul tuo calendario.

Oltre a questo, Royal Dream non pone alcuna restrizione sulla frequenza con cui puoi visitare o per quanto tempo puoi rimanere. Per bloccare le date del viaggio, è sufficiente prenotarle nel tuo account di proprietario online.

Quali sono le commissioni di gestione di Royal Dream?

La percentuale di commissione è determinata da diversi fattori, come la redditività dell’immobile e i servizi richiesti, in genere possono variare dal 20% al 35%

In che modo Royal Dream garantisce un’ottima esperienza agli ospiti?

Siamo ossessionati dall’idea di offrire una vacanza senza problemi e senza stress ai tuoi ospiti: la loro fantastica esperienza significa più visitatori abituali e recensioni a cinque stelle per te.

Tutto inizia assicurandosi che prenotino la casa giusta. I nostri elenchi di proprietà raffinati includono foto e video che mostrano esattamente ciò che gli ospiti possono aspettarsi quando prenotano la tua casa.

Prima di ogni soggiorno, riforniamo la tua casa di articoli di base, articoli di carta e prodotti per la pulizia, in modo che gli ospiti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Dopo un soggiorno, invitiamo gli ospiti a lasciare una recensione. E se qualcosa non fosse all’altezza, comunichiamo con gli ospiti e i nostri team locali per sistemare le criticità riscontrate per la prossima volta.